20
Apr
ASSEMBLEA DEL 21 APRILE 2018-IMPORTANTE

13
Apr
Buone notizie per i soci e per gli appassionati sostenitori dell'associazione Vecchievalvole

Alla fine la passione  ha prevalso e gli appelli rivolti a coinvolgere figure nuove per il direttivo del nostro club che andava rinnovato (da Statuto) dopo i primi cinque anni di vita non sono stati vani.  Grazie anche alla lodevole iniziativa di alcuni soci che si sono prodigati nella ricerca di soluzioni alternative, sono state individuate nuove figure che si sono proposte, unitamente ad alcuni membri del vecchio direttivo, per il governo della nostra associazione.  Restano comunque anche “storici” ed esperti personaggi del vecchio direttivo, anche se con una suddivisione degli incarichi meno impegnativa del passato. Si è così creata una simbiosi tra forze nuove e vecchie che sicuramente porterà nuova linfa e nuovo entusiasmo a tutta l'associazione ch quindi non verrà sciolta ma anzi continuerà la propria attività con l'intento di ampliarla  con l'apporto di  nuove idee.

Il primo Aprile (e fortunatamente non è uno scherzo) si è svolta la riunione risolutiva nella quale si sono concretizzate  le effettive  possibilità di riorganizzazione del direttivo dell'associazione Vecchie Valvole – Motorismo Storico.

Dalla discussione che ha interessato, con contatti telefonici,  anche altri componenti del precedente direttivo ed alcuni soci che non sono potuti intervenire di persona ma che avevano preannunciato la loro disponibilità ad impegnarsi nei vari compiti necessari per il funzionamento dell'associazione, sono scaturite una serie di proposte da attuarsi a breve, dopo le nuove elezioni e l'insediamento del nuovo direttivo con l'assegnazione dei vari incarichi.

Pertanto, in tempi brevi riprenderà l'attività dell'associazione con l'organizzazione di almeno un raduno per il 2018. Per il momento si è scelto il raduno più “vecchio” e caratterizzante e quindi, in data da definirsi, ci sarà la nona edizione del “Raduno nella terra degli orsi”.

Inoltre verranno ripresi i contatti con tutti i soci per esprimere   la volontà di prosecuzione e comunicare ufficialmente le modalità per il rinnovo dell'iscrizione.

Naturalmente tutto questo sarà preceduto dall'elezione ufficiale del nuovo direttivo e pertanto a tale scopo in data 21 aprile 2018 (alle  ore 18,00), presso la sede sociale, si riunirà  l'assemblea straordinaria per legittimare il nuovo direttivo.  L'invito è esteso a  tutti i soci che vorranno intervenire.

Dopo le elezioni e l'insediamento del nuovo direttivo saranno comunicate le linee guida e le attività  che verranno man mano programmate.

10
Gen
COMUNICATO IMPORTANTE

Cari amici e soci, purtroppo i nostri appelli rivolti a coinvolgere figure nuove per il direttivo del nostro club che andava rinnovato (da Statuto) dopo i primi cinque anni di vita, sono stati vani.

Nessuno ha voluto proporre la propria candidatura, nonostante l’associazione non avesse problemi di alcun tipo, e nonostante comunque in questi anni di attività avesse comunque riscosso molte simpatie e adesioni in crescita.

D’altronde noi lo abbiamo fatto nascere con tanta passione, lo abbiamo fatto divenire un punto fermo per i paesi della zona e per i collezionisti abruzzesi (e non solo!), ma per vari motivi personali non potevamo più portare avanti l’impegno. Avremmo voluto affidarlo alla conduzione di forze nuove, a nuove idee, ma questo non è avvenuto.

Quindi, con grande dispiacere, comunichiamo che l’associazione verrà sciolta: la formalità verrà espletata in un periodo relativamente breve, perché entro il mese di agosto si procederà.

Sempre secondo quanto previsto dallo Statuto i fondi disponibili e le attrezzature nel caso in cui saranno alienate, saranno devoluti in beneficienza, o comunque affidati a terzi per opere affini a quelle della nostra associazione.

NEL RINGRAZIARVI TUTTI PER AVERCI SOSTENUTO FIN QUI, A QUALSIASI TITOLO, VI INVITIAMO A NON VERSARE QUOTE PER IL 2018 CHE ALTRIMENTI SARANNO RESTITUITE.

E’ ns. intenzione registrare il marchio perché rimanga di nostra proprietà, mentre il gruppo facebook rimarrà attivo, semprechè voi lo alimentiate.

 

Grazie e ARRIVEDERCI  a tutti!